28mile metodo

28MILE Video Studio & Ideas

Il nostro approccio

Ogni progetto è unico, ma non sono uniche le strade che si possono percorrere per realizzarlo.

Per ottenere il miglior risultato è essenziale avere una visione di insieme dell’intero progetto tanto teorica quanto pratica.

Il primo approccio definisce le specifiche strategiche di base: obiettivo, target audience, tone of voice e business strategy.
Il passo successivo riguarda la realizzazione tecnico-operativa, dall’organizzazione delle riprese del set alla post produzione.

28 Mile Video Studio & Ideas mette a disposizione competenza, professionalità e creatività - maturate nel corso degli anni - per convergere verso un obiettivo comune che rispetti tanto le idee quanto la loro concreta realizzabilità.

Per farlo, ci approcciamo ad ogni produzione seguendo il metodo Kipling (o la regola delle 5w+1): una metodologia di problem solving che utilizza sei domande per la risoluzione dei problemi nell’ottica di un processo di miglioramento continuo.

Un metodo testato

  1. WHAT: che video ti interessa realizzare?
    Conoscere il contesto ci aiuta a scegliere la tipologia di comunicazione audio-video più adatta alle tue esigenze comunicative.
  2. WHEN: per quando ti serve?
    Crediamo nell’importanza della puntualità. È indispensabile organizzare e ottimizzare i tempi nel rispetto delle deadline stabilite.
  3. WHY: a che cosa ti serve?
    Conoscere la finalità è fondamentale per poter integrare il filmato nella tua communication strategy.
  4. WHERE: dove vuoi che venga pubblicato?
    Piattaforme diverse richiedono formati, tempi e toni espressivi diversi. È necessario scegliere insieme quelli più efficaci.
  5. WHO: chi è la tua target audience?
    Conoscere i destinatari è essenziale per scegliere il linguaggio più adatto per raggiungerli in maniera diretta ed efficace;
  6. HOW : che cosa ti aspetti come risultato finale?
    Avere chiara l'immagine che si vuole dare permette di costruire un video personalizzato e funzionale.

Contattaci

Per fissare un incontro